Mi presento

Ti racconto di me, del mio amore incondizionato per le pause e di come è nato Ullallà

Mi presento, sono Elisa

Piacere, sono Elisa

Hello, it’s me diceva Adele.
Sono io, Elisa.

Vivo in una cittadina in Friuli Venezia Giulia. Amo il rosso, i fiori, i gatti e la sac a poche. Ah certo anche i dolci! 😉

Ho scoperto di essere summer soft e il rosso intenso non mi dona. Io lo porto lo stesso perchè mi rende allegra.  Il mio fiore del cuore è l’ortensia per sua complessa semplicità. Avevo una gatta di nome Lamù. Beveva sempre di nascosto dal mio bicchiere.

Olivia è la mia bimba e mi aiuta a fare i set fotografici dicendomi “mettiamo un po’ di bellezza nella foto”.

Lei è la prima grande fan dei miei dolci. Grazie a mia figlia sono riuscita a immaginare il mio primo kit “Una torta in fondo al mar”.

Ho le mani in pasta fin da piccola, ma ho studiato e lavorato per 10 anni in un altro campo, quello del marketing online. È proprio lì negli uffici del marketing, nelle lunghe riunioni con i clienti, nei brainstorming con i colleghi che ho sviluppato il mio amore per le pause.

Non fraintendermi: non sono stata una fannullona, anzi il contrario. Ma credo che per amare il proprio lavoro ci sia bisogno di staccare, ricaricarsi trovando delle piccole gioie quotidiane che ci fanno stare bene.

Come ho iniziato

Circa 6 anni fa mi è stato regalato un corso di pasticceria amatoriale e ho iniziato a conoscere una serie di tecniche per preparare i dolci ad arte. Ho poi frequentato nel 2019 una masterclass di pasticceria classica ad Hangar78, una scuola professionale vicino a Padova. Continuo a seguire altri corsi di perfezionamento sulla pasticceria moderna, sia online che offline.

Alcuni pasticceri che ho conosciuto mi hanno ispirato con la loro passione e dedizione, oltre che con la bontà e bellezza dei loro lavori. Dopo un’esperienza in pasticceria, decido di aprire una IAD, un microscopico laboratorio.

Avevo bisogno di creare un progetto tutto mio, qualcosa di concreto e che potesse portare gioia alle persone. Ed eccomi qui a presentarti la mia piccola startup!

Iscriviti alla newsletter

Si chiama "Ullallà che dolcezze!". Con l'iscrizione ti mando anche uno sconto del 10% sul primo ordine

    Se vuoi approfondire la nostra politica sulla protezione dei dati personali, leggi la nostra privacy & cookie policy


    captcha